Un percorso basato sull'individuo

Tutte le attività proposte sono elencate di seguito. Il Personal Trainer farà in modo di indicarti quella più adatta alle tue caratteristiche e alle tue capacità. Chiunque può intraprendere il percorso di allenamento. Cosa aspetti?

PUGILATO E DISCIPLINE DA COMBATTIMENTO

 Intraprendere questo tipo di allenamento aiuta a raggiungere una tonica, oltre che” solida”, forma fisica ed allo stesso tempo consente di apprendere non solo uno sport, ma una disciplina utile anche come difesa personale.

Impegno e fatica procedono di pari passo al divertimento, al progressivo senso di sfogo e conseguente “liberazione” psico – fisica, all’autostima che tale attività può contribuire ad accrescere; per queste ragioni è una pratica adatta, senza limitazioni di età, sia all’uomo che alle donne, le quali hanno l’occasione di scoprire in queste arti, il miglior modo per dimagrire, snellire, rassodare e tonificare.

Ragionando infatti oltre i luoghi comuni dei film di genere e lo stereotipo del pugilato inteso come violenza e quindi ignoranza, esso va diffondendosi sempre più al di fuori di quelli che sono i circuiti esclusivamente agonistici, rappresentando ormai una delle pratiche di fitness preferite e ricercate anche da coloro che non hanno mai provato a tirare un “colpo”, bambini e ragazzi compresi.

Il pugilato come detto è un’arte, oltre che uno sport; un’attività educativa e formativa completa che consente a chi la pratica nel saper “contare su se stessi”, a conoscere i propri limiti provando ad oltrepassarli, cercandone magari di nuovi. Limiti che da ostacoli possono divenire stimoli. E’ autodisciplina, conoscenza ed etica; puo’ aiutare a reagire alle difficoltà senza fermarsi al primo ostacolo, nel rispetto degli altri ma soprattutto di se stessi. Affrontare fatica, sudore, divertimento e la capacità di rialzarsi con la voglia di andare “oltre”, sono dei vissuti che fanno comprendere quanto è importante il raggiungimento anche solo di un piccolo obiettivo per riuscire a sentirsi “grandi” e non abbassare mai gli occhi per non perdere di vista quello che è il nostro orizzonte.

PERSONAL TRAINER

 Viene preparata ogni lezione su misura dell’allievo, studiando ed applicando un approccio didattico confacente alle caratteristiche e capacità del singolo, modificandolo necessariamente in base ai progressi conseguiti o eventuali problemi fisici insorti.

L’instaurarsi di un rapporto basato sulla fiducia crea quell’intesa che consente all’allievo di progredire rapidamente.

CIRCUIT TRAINING

 Attraverso un allenamento peculiarmente organizzato ed intenso si sviluppano resistenza, forza, elasticità ed esplosività; tutto al fine di un miglioramento nonché di una maggior tonificazione della nostra muscolatura.